venerdì 7 settembre 2012

Adidas Originals NEW SPOT | all Originals Represent


all Originals Represent. Represent your crew. Find more from the world of adidas Originals at http://www.adidas.com/originals

The new spot features Nicki Minaj, Jeremy Scott, Big Sean, Sky Ferreira, 2NE1, Kids These Days and Derrick Rose representing their crew. #alloriginals #represent

More updates at http://www.facebook.com/adidasoriginals and http://www.twitter.com/adidasoriginals





mercoledì 5 settembre 2012

OObe'S FIRST LP: DELPHI




Questo 4 Settembre mi è passato per le orecchie il primo ed esclusivissimo album ufficiale dell'artista italiano OObe che sta prendendo d'assedio l'ambito, ancora velato, della sincretica miscellanea di generi chiamata witch house. Sebbene questa tradizione musicale  sia il suo principale punto di riferimento, in ogni sentiero sonoro intrapreso si possono trovare le pietre miliari del dark wave, noise, primal e mistique. Ogni suo progetto riesce ad incanalare l'ascoltatore in una dimensione onirica, dove le leggi della fisica e le normali dinamiche dell'universo si disperdono, per formare un mondo archetipo di suoni in cui - come nelle prime fasi del cosmo - gli elementi sono ancora primordiali nel loro accostamento talmente forzato da sembrare sintetico, quasi lo-fi, trascendendo il piano materiale grazie alla fragranza mistica, in un processo quasi sinestetico.
Non può passare inosservata poi la fortissima contaminazione mediorientale, che con i suoi colori, riesce a colorare, le ruvidità e i profumi generato dal gioco di luci ed ombre di OObe, una vera e propria Out Of Body Experience.

Eccolo quindi finalmente uscire col suo primo prodotto ufficiale, dopo una grande comparsata con il pezzo The Witch in " An Okkvlt and Witch House Tribute to Suspiria ", compliation-tribute d'eccelenza al capolavoro di Dario Argento da parte dei mostri sacri di questo oscuro genere elettronico, sorto dalle più radicate angosce degli anni zero, col patrocinio d'eccellenza di  Mater Suspiria Vision.



Con LP ufficiale DELPHI, il cui titolo riporta alla memoria le trascinanti visioni del più enigmatico degli oracoli, verrete trascinati in un flusso inarrestabile di delicate melodie dall'esotico sapore mediorentale che vi condurranno, come concubine in un harem, in un circolo di aromi, interrotto da ipnotici ritmi pulsanti, che possono elevare, quanto annichilire.
L'ulteriore finezza di quest'opera di pregio sta nell fatto che sia stata registrata su cassetta, nel numero limitatissimo di nove copie in tutto il mondo. Clicca QUI per prenotare la tua copia.

Di seguito potrai sentire in streaming tutto il tape.





Infine ecco video tributo al primo singolo:


OObe/\Silk Drama from OObe on Vimeo.


I contatti dell'artista:

Soundcloud
Facebook

sabato 1 settembre 2012

SOTTO LA CASCATA


"...I Sutra usuali, accompagnati da mantra incalzanti vennero recitati; ecco che il signor Matsushita - il sensei di Karate che ci accompagnava - si spogliò di tutti i suoi vestiti, tranne per il perizoma tradizionale, si legò quindi un asciugamano attorno alla testa perfettamente rasata e si diresse direttamente sotto la cascata con la schiena rivolta alla rocce. Come l'acqua si riversava su di lui, le sue mani cominciarono a muoversi velocemente avanti e indietro, e le dita si intrecciavano nei complessi mudra delle Nove Sillabe. La sua pallida figura spoglia contro il muro di roccia e gli affascinanti movimenti delle sue mani lo rendevano stranamente demonico, come se un potere o una grazia ulteriori discendessero su di lui attraverso la gelida acqua della cascata. I mudra divennero sempre più incalzanti e feroci, finché improvvisamente iniziarono ad assomigliare agli artigli di un grosso uccello, ed io realizzai che si erano trasformati le forme della sua arte marziale. Esplose quindi in tre o quattro tremendi kiai,  lancinanti urli diaframmatici che echeggiarono tra le rocce e la vegetazione. Uscì infine dalla cascata, sorridendo, strofinando la parte inferiore del corpo, decantando i pregi dell’acqua gelata dopo una lunga settimana di astensione rituale dalle abluzioni. Le doti demoniche caddero improvvisamente dalla sua persona, come cadrebbe un vestito, e in un breve istante tornò umano, ancora una volta. "

Kuniyoshi Keyamura Rokusuke under the hikosan gongen waterfall


Tratto e tradotto da "The Catalpa Bow - A study of the sciamanistic practices in Japan" di Carmen Blacker (1975)