domenica 15 gennaio 2012

"Please allow me to introduce myself..."

Ho deciso di condividere con voi tutto ciò, che come un bombardamento, continua a plasmare sia la mia superficie che la mia interiorità.
Se mi permettete di usare l'appellativo del maestro Fulci, come un terrorista dei generi vi farò trovare spunti dalla provenienza più disparata: vari tasselli con cui arricchire il mosaico della vostra quotidianità, che a volte scivola senza essere caratterizzata e personalizzata come vorreste. Materiali di ristoro per la sempre più ampia richiesta di emancipazione dalla massa. Un primo soccorso contro la lobotomizzazione imperante.

Dalla mise per la sopravvivenza  urbana, alle ultime scintille d'arte a noi contemporanea. Dalla saggezza filosofica vecchia di secoli, alla bomba musicale sotterranea prodotta l'altro ieri. Passando magari per i paradisi artificiali, l'ultima tavola, un film che mi ha colpito o magari una poesia sconosciuta.

"The revolution will not be televised"
 disse Gill-Scott Heron, tenetelo bene in mente.

Una precisazione finale:
In troppi aprono angoli virtuali per esprimersi e trattare di stili di vita, convinti di essere geniali rispetto alla totalità delle altre persone.
Personalmente voglio solo offrirvi il mio - personale - scorcio sul reale.



Mesdames, messieurs, veuillez vous approcher.


Chrome


Nessun commento:

Posta un commento