Questo 4 Settembre mi è passato per le orecchie il primo ed esclusivissimo album ufficiale dell'artista italiano OObe che sta prendendo d'assedio l'ambito, ancora velato, della sincretica miscellanea di generi chiamata witch house. Sebbene questa tradizione musicale sia il suo principale punto di riferimento, in ogni sentiero sonoro intrapreso si possono trovare le pietre miliari del dark wave, noise, primal e mistique. Ogni suo progetto riesce ad incanalare l'ascoltatore in una dimensione onirica, dove le leggi della fisica e le normali dinamiche dell'universo si disperdono, per formare un mondo archetipo di suoni in cui - come nelle prime fasi del cosmo - gli elementi sono ancora primordiali nel loro accostamento talmente forzato da sembrare sintetico, quasi lo-fi, trascendendo il piano materiale grazie alla fragranza mistica, in un processo quasi sinestetico.
Non può passare inosservata poi la fortissima contaminazione mediorientale, che con i suoi colori, riesce a colorare, le ruvidità e i profumi generato dal gioco di luci ed ombre di OObe, una vera e propria Out Of Body Experience.
Eccolo quindi finalmente uscire col suo primo prodotto ufficiale, dopo una grande comparsata con il pezzo The Witch in " An Okkvlt and Witch House Tribute to Suspiria ", compliation-tribute d'eccelenza al capolavoro di Dario Argento da parte dei mostri sacri di questo oscuro genere elettronico, sorto dalle più radicate angosce degli anni zero, col patrocinio d'eccellenza di Mater Suspiria Vision.
Con LP ufficiale DELPHI, il cui titolo riporta alla memoria le trascinanti visioni del più enigmatico degli oracoli, verrete trascinati in un flusso inarrestabile di delicate melodie dall'esotico sapore mediorentale che vi condurranno, come concubine in un harem, in un circolo di aromi, interrotto da ipnotici ritmi pulsanti, che possono elevare, quanto annichilire.
L'ulteriore finezza di quest'opera di pregio sta nell fatto che sia stata registrata su cassetta, nel numero limitatissimo di nove copie in tutto il mondo. Clicca QUI per prenotare la tua copia.
Di seguito potrai sentire in streaming tutto il tape.
Infine ecco video tributo al primo singolo:
OObe/\Silk Drama from OObe on Vimeo.
I contatti dell'artista:
Soundcloud
Nessun commento:
Posta un commento