domenica 18 marzo 2012

TOP SKINS: EAST TATTOO



Per questo nuovo appuntamento con le "migliori pelli" non ci muoviamo dall'oriente: dal Giappone del maestro Horyoshi (per rileggere l'articolo clicca qui) ci spostiamo di poche coordinate, a Taiwan. Qui risiede uno dei migliori collettivi artistici del mondo, chiamarlo uno studio di tatuatori mi sembra alquanto riduttivo.

A scorrere le pagine dei lavori di Yang, Ching e Hua si nota che l'estetica prediletta è - ovviamente - quella orientale, rielaborata però con un attenzione grafica e figurativa davvero originale, passando facilmente dall'estremo realismo ad una resa più tradizionale, anche nella stessa opera. 
La cosa che colpisce maggiormente l'osservatore è la cura dei dettagli: ci vogliono alcuni minuti per assaporare la complessità di questi lavori, che si estendono su grandi superfici corporee in maniera da fornire un più ampio spazio alla forma artistica e alla disposizione del soggetto.

Sebbene ad operare nello stesso studio siano più di tre persone, con stili e attitudini differenti, stupisce l'omogeneità stlistica e artistica dei lavori finiti, che si possono inserire senza problemi nella medesima striscia informativa senza generare elementi reciproci di disturbo e disarmonia.




Di seguito alcuni tra i migliori lavori:








Per saperne di più:

Nessun commento:

Posta un commento