domenica 12 febbraio 2012

INSIGHT - GARAGE ART



Hisham Akira Bharoocha
Dopo il breve resoconto su Sixpack (clicca qui per rileggerlo), vi voglio riportare nella sottile linea di confine che collega la moda all'artisticità; dove il design che si trasforma in vera e propria "arte per asporto", ritagliando una linea di esclusività da quella che è la produzione massiva del capo d'abbigliamento.

Oggi è il turno del brand Insight, veterano in città, attivissimo nell'ambito dello skate e del surf.

Ibon Mainar
Per i propri sviluppatori questa non è semplicemente "arte", è arte da garage. Chiara è la "protesta" contro la contemporanea e acculturata critica artistica.
Per ogni cosa che l'arte di oggi vuole rappresentare, la Garage Art ne figura l'opposto. Dove si concerne l'estetica, dentro ai garage si prova ad emanciparsene. Per ogni appello alla sensibilità dell'arte tradizionale, questa nuova forma artistica è creata e voluta apposta per provocare.

Rispetto alle affollate gallerie dei grandi del panorama contemporaneo, qui la ricerca sta nel non voler volare troppo alto, il livello resta quello del "seminterrato", dove metaforicamente vengono prodotti piccoli capolavori, dati in pasto alla voglia di personalità su scala globale.

Una continuo slancio per rimanere un punto oltre l'orrizzonte degli eventi, per non essere trascinati nel buco nero dell'anonimato.



Ecco una lista degli artisti che collaborano con Insight:

Hisham Bharoocha
Ben Brown
Glenn Smith
MaDsaki
Cameron Smith
Fraser Anderson
Shelby Menzel
Cottonmouth texas
Ty Williams
Dylan Martorell
Black Dice
Magda Sayeg
Grady Archbold
Ibon Mainar
Julien Langendorff
Eric McHenry
Justin lee williams
Arty
Ryan hanrahan
Damien horan
Darko
ATTAK
Steve Gorrow
George Gorrow
Jeff Burch
Steve Uren
Rad Dan

Mitch Lyne


Magnus Eriksen
Julien Lagendoorf
 

Nessun commento:

Posta un commento